2025 all’insegna della Sicurezza Stradale

Ricordiamo l’iniziativa promossa dalla delegazione AMRI 2110 nel 2023/24, miriamo alla nostra Sicurezza.

Pensare e attivare azioni finalizzate al miglioramento della  sicurezza stradale è un dovere che noi tutti Motoriani abbiamo in cuore sia verso di noi che verso gli altri. 

Partecipiamo a corsi di guida sicura, sensibilizziamo i giovani, facciamo formazione nelle scuole, attiviamo progetti specifici ma quando parliamo di abbigliamento e di attrezzatura mirata alla prevenzione, molto spesso nasce in noi quel senso di onnipotenza per cui barattiamo il ‘fastidioso peso’  con l’incoscienza di pensare: “ma figurati, non vado mica forte e poi sono talmente attento e prudente alla guida che potrei andare in pantaloncini e ….. con l’accensione elettronica potrei anche riutilizzare i ‘pescura’”. 

Eppure ricordiamo i tempi in cui si andava in moto senza casco perchè non obbligatorio, tempi lontani che solo a ripensare: “ma eravamo incoscienti ….. anche se era emozionante sentire il rombo del motore dal vivo!”  

Ma veniamo a noi, il Direttivo AMRI delegazione 2110, a suo tempo, ha pensato di solleticare la vostra attenzione. 

Abbiamo stipulato degli accordi con le principali aziende di vestiario motociclistico, attraverso rivenditori locali, per l’acquisto di Gilet Airbag. Oltre allo sconto riservato dai concessionari, la Delegazione AMRI 2110 aggiunge un plus economico incentivante tra i 150€ e i 200€ prelevato dalle nostre casse e sponsorizzazioni. Il punto come comprenderete non è farvi risparmiare ma stimolare il VOSTRO ORGOGLIO e perchè no, il nostro senso di appartenenza alla fellowship: personalizzeremo i jaket e saremo di esempio a tanti altri motociclisti. Come dire di no, godremo di quel poco di peso in più consapevoli di migliorare di tanto la nostra sicurezza passiva sempre nella speranza  di non sperimentare il suo funzionamento 🙂

Avatar for Admin

Author: Admin

0 comments